Verso le elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre

Di Roberto Vitali, Presidente di Libertà Eguale Milano Lombardia

Il 3 e il 4 ottobre si vota per la scelta dei Sindaci e dei consiglieri comunali in numerose importanti città.
Si vota a Milano e a Varese e in altri importanti Comuni lombardi. A Milano si vota anche per i Municipi.
Siamo entrati ormai nell’ultima e decisiva fase della campagna elettorale.
Gli ultimi sondaggi delineano concordemente una chiara tendenza a risultati positivi per i candidati del centrosinistra.
Questa tendenza si tradurrà in effettivi, concreti risultati positivi se rinnovate e efficaci iniziative porteranno al voto e alla scelta di centrosinistra consistenti settori di elettori ancora indecisi o che non dichiarano la loro intenzione.
Queste elezioni cadono in un momento importante della vita del nostro Paese caratterizzato da risultati positivi della lotta contro la pandemia. Alcuni indicatori segnalano inoltre una prima evoluzione positiva di aspetti dell’economia italiana.
Dopo il voto di ottobre, una maggiore presenza di amministrazioni di centrosinistra potrà rendere più efficace l’azione riformatrice e la realizzazione degli interventi previsti e approvati dal Governo e dal Parlamento.
La nostra Associazione persegue da sempre l’obiettivo dell’unità e del rinnovamento delle forze riformiste di diversa tradizione.
LibertàEguale MilanoLombardia, nella sua ventennale attività, ha con costanza organizzato iniziative con al centro la riflessione e lo studio delle questioni programmatiche e istituzionali degli Enti Locali e delle Regioni.
Recentemente abbiamo discusso del ruolo di questi enti nella realizzazione del PNRR e approfondito i temi dello sviluppo sostenibile nei programmi per le elezioni del Comune di Milano e dei Comuni della Città Metropolitana, con l’intervento di candidati/e e Sindaci.
Rivolgiamo ai nostri soci e ai nostri amici un appello per un impegno ancora più forte ed efficace per le liste del centrosinistra.
In calce vi segnaliamo uomini e donne presenti nelle liste del Partito Democratico o di altre formazioni riformiste di centrosinistra. Sono amiche e amici che collaborano con noi da tempo o partecipano attivamente alle nostre iniziative.
Vi invitiamo pertanto a contribuire alla loro elezione con il voto di preferenza!

Comune di Milano, scheda azzurra, lista PD: Filippo BARBERIS e Arianna CENSI

Municipio 2 (Centrale, Gorla, Turro, Greco, Crescenzago): Elena CERVETTI, lista PD
Municipio 4 (Vittoria, Romana, Forlanini, Monluè, Corvetto, Rogoredo): Anna GALLO, lista PD
Municipio 6 (Barona, Lorenteggio, Ticinese, Giambellino, P.Genova): Daniela BARONE, lista PD

Municipio 2 (Centrale, Gorla, Greco, Crescenzago): Silvano LOMBARDO, lista I Riformisti

Comune di Rho, lista PD: Maria Rita VERGANI
Comune di Cerro al Lambro, lista Insieme per Cerro al Lambro: Albino MAINARDI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *